Invito a contribuire al numero speciale di “Advances in Feline Internal Medicine”

Stia­mo pre­pa­ran­do un nume­ro spe­cia­le di “Vete­ri­na­ry Scien­ces”, inti­to­la­to “Advan­ces in Feli­ne Inter­nal Medicine”.

Que­sto nume­ro spe­cia­le pub­bli­che­rà arti­co­li scien­ti­fi­ci ori­gi­na­li di alta qua­li­tà, bre­vi comu­ni­ca­zio­ni, case report e recen­sio­ni su rami spe­cia­liz­za­ti del­la medi­ci­na inter­na feli­na, come endo­cri­no­lo­gia, car­dio­lo­gia, uro­lo­gia, nefro­lo­gia, pneu­mo­lo­gia, gastroen­te­ro­lo­gia, malat­tie infet­ti­ve e paras­si­ta­rie, onco­lo­gia, nutri­zio­ne cli­ni­ca e medi­ci­na comportamentale.

Inol­tre, sare­mo lie­ti di riser­va­re un’at­ten­zio­ne par­ti­co­la­re anche alla medi­ci­na geria­tri­ca felina.

Rite­nia­mo che un con­tri­bu­to sul­l’ar­go­men­to da par­te di medi­ci vete­ri­na­ri pro­fes­sio­ni­sti sareb­be di gran­de rile­van­za per il suc­ces­so di que­sta ini­zia­ti­va. Per­tan­to, stia­mo scri­ven­do per chie­der­ti di pren­de­re in con­si­de­ra­zio­ne la pos­si­bi­li­tà di con­tri­bui­re con un arti­co­lo a que­sto nume­ro speciale.

Se inten­di invia­re un arti­co­lo di ricer­ca ori­gi­na­le o un arti­co­lo di recen­sio­ne, for­ni­sci­ci un tito­lo e una bre­ve descri­zio­ne il pri­ma possibile.

Per tut­ti i det­ta­gli vede­re pub­bli­ca­zio­ne ori­gi­na­le sul sito ufficiale:
https://​www​.mdpi​.com/​j​o​u​r​n​a​l​/​v​e​t​s​c​i​/​s​p​e​c​i​a​l​_​i​s​s​u​e​s​/​F​e​l​i​n​e​_​M​e​d​i​c​ine

Andrea, Fran­ce­sca and Paolo
(Vete­ri­na­ry Scien­ces, an Open Access Jour­nal by MDPI)


Arti­co­lo in inglese